La trasformazione digitale delle imprese

Un team dedicato per la trasformazione digitale e l’automazione dei processi in linea con l'Impresa 4.0.

COS'È LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE PMI

Le imprese manifatturiere italiane, con la loro capacità di contribuire alla ricchezza e all’occupazione, sono il motore della crescita e dello sviluppo economico.
La creazione di un ambiente favorevole alle imprese è dunque un preciso interesse pubblico. La politica industriale sembra essere tornata al centro dell’agenda di governo e tiene conto della nuova fase di globalizzazione, digitalizzazione dei processi produttivi e di sensibilizzazione verso l’ambiente.

Il piano Industria 4.0 prevede un insieme di misure organiche e complementari che favoriscono gli investimenti per l’innovazione e per la competitività. Molte di queste  misure possono essere attivate in modo automatico dalle imprese, senza il ricorso a bandi o sportelli e senza vincoli dimensionali o settoriali.

Il successo del piano Industria 4.0 dipende dalla capacità di ogni singolo imprenditore
a saper utilizzare le misure che ha a disposizione.

Come adeguarsi alla 4° rivoluzione industriale: il nostro metodo

Abbiamo creato una nuova unità all’interno del dipartimento ingegneristico, tutta dedicata alla consulenza specialistica nel settore dell’innovazione di prodotto e di processo e dell’efficienza produttiva per le piccole e medie imprese manifatturiere.

Le linee guida che orientano i nostri consulenti nell’affiancamento al cliente sono:

La scelta di adeguate ed efficaci tecnologie

La propensione ad aumentare la produttività eliminando gli sprechi

L’adozione di soluzioni e strategie ottimali

Le competenze verticali nel settore manifatturiero in aziende di piccole e medie dimensioni, unite al dominio delle migliori tecniche di sviluppo e gestione dei processi di trasformazione, innovazione e cambiamento, rappresentato un unicum in termini di servizio offerto.

Con il nostro metodo puntiamo all’efficientamento e al risparmio produttivo attraverso la razionalizzazione, l’ottimizzazione e l’innovazione di prodotto/processo.
Contribuiamo al miglioramento organizzativo aziendale anche attraverso l’adozione di tecnologie e conoscenze di avanguardia provenienti dal mondo della ricerca e dalle start-up più innovative.

Cosa possiamo fare per te

Perché sceglierci

Ti aiutiamo ad accrescere l’imprenditoria della tua azienda tramite una consulenza mirata per l’ottenimento di incentivi, agevolazioni regionali, nazionali, comunitarie grazie all’ampiezza delle nostre competenze e all’influenza delle nostre esperienze.

Grazie al nostro supporto coinvolgiamo le aziende in un percorso di crescita a 360°.

Scopri come adeguare la tua azienda alla trasformazione digitale

Contattaci senza impegno

In quale settore opera la tua azienda?