Organizzazione aziendale

Ti supportiamo nella ricerca del miglior assetto organizzativo possibile per la tua azienda.

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA, UN'IMPORTANTE LEVA STRATEGICA PER L' AZIENDA

Disporre delle migliori tecnologie o di prodotti/soluzioni fortemente differenziati non basta a garantire la piena soddisfazione degli stakeholders.
Uno degli asset più importanti di cui l’azienda dispone consiste nel capitale umano, nelle competenze dello stesso e nelle routine con le quali gli individui contribuiscono a creare un prodotto o un servizio di valore, interagendo tra loro e con le risorse materiali.
È evidente che per ogni azienda questo patrimonio è differente e che si rende necessario saper organizzare tale complessità di interazioni attraverso un adeguato sistema. Un buon organigramma aziendale, purché rispettato, si rivela uno strumento estremamente importante per impostare una gestione efficiente ed efficace.

Il nostro team, mediante analisi condotte con tecniche avanzate e strumenti precisi, è in grado di identificare le migliori soluzioni per concretizzare un’organizzazione governata da ruoli, mansioni e procedure chiare e adeguate, mantenendo la flessibilità e la versatilità caratteristiche del business delle PMI.

LA RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

Cosa sono le ristrutturazioni aziendali

La ristrutturazione aziendale è una attività di riorganizzazione di un’impresa che subisce passivamente gli effetti di problemi di tipo economici ed organizzativi, al fine di adempiere gli obblighi verso i creditori e di renderla nuovamente operativa.

Con il nostro approccio operativo realizziamo insieme a imprenditore e responsabili di funzione un progetto di risanamento aziendale. Ci occupiamo di:

Cosa possiamo fare per te

Per conseguire gli obiettivi dell’imprenditore abbiamo sviluppato un metodo suddiviso in 3 fasi:

Mappatura dello stato attuale (AS IS)

Iniziale mappatura dei processi aziendali, degli attori e delle loro competenze (hard and soft skills) nel loro stato attuale.

Individuazione dello scenario ottimale (TO BE)

Proietta procedure e competenze nel loro stato ottimale, ovvero idealmente al massimo del loro rendimento.

Piano operativo

Individuata la differenza tra lo stato attuale e lo scenario ottimale, realizziamo un piano operativo per raggiungere lo scenario ottimale insieme all'affiancamento degli esperti interessati.

I vantaggi di sceglierci

Open concentra i propri interventi verso due differenti direzioni: 

Migliora l'assetto organizzativo della tua azienda

Contattaci senza impegno