28 Maggio 2020

Piemonte: le novità della settimana

News sulle misure più interessanti e non solo

Esaurimento disponibilità fondi Bando Sprint 2020

In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute, si ritiene che il Bando abbia esaurito la sua disponibilità di fondi, pari a € 1.0000.000.

Fino al 22/6/2020 le imprese potranno comunque procedere alla presentazione delle domande di agevolazione, che costituiranno una lista d’attesa. In ogni caso, l’avvenuto ricevimento della domanda trasmessa in presenza della condizione di “esaurimento delle risorse” non costituirà titolo all’istruttoria della pratica correlata.

Alle domande in lista d’attesa verrà assegnato un numero di protocollo e queste domande potranno accedere alla fase di istruttoria nell’ipotesi in cui si rendano disponibili ulteriori risorse a causa di istruttorie con esito negativo, rinunce, decadenza, ecc.

La comunicazione antimafia non sarà più richiesta

Dal 30 aprile non è più richiesta la comunicazione antimafia per le agevolazioni pubbliche inferiore a 150.000 euro. Finpiemonte S.p.A. continuerà a richiedere l’informazione antimafia per gli importi superiori a 150.000 euro.

Chiusa la misura “Empowerment internazionale delle Imprese”

La Regione Piemonte, rilevato un limitato interesse da parte delle imprese verso il Bando “Strumento finanziario a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI piemontesi – Empowerment Internazionale” ne ha disposto la chiusura.

L’obiettivo del bando era fornire un supporto agli investimenti finalizzati a incrementare il livello di internazionalizzazione delle imprese piemontesi e creazione di nuova occupazione in Piemonte.

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare