2 Novembre 2020

Open collabora con il Politecnico di Torino sul tema della Balanced Scorecard

Open srl, membro del Network dei Consulenti d’azienda d’Italia, per valorizzare e approfondire maggiormente il modello della Balanced Scorecard, ha il piacere di informarvi che ha deciso di ospitare una laureanda del Corso di Laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino la cui tesi di laurea sarà focalizzata su questo importante strumento di analisi.

Gli obiettivi

Lo scopo sarà quello di studiare il modello applicato al tessuto industriale italiano, costituito prevalentemente da piccole e medie imprese con scarsa cultura della gestione d’impresa, valutarne l’adattabilità e le potenzialità di sviluppo.

Il Cruscotto di Controllo

Lo strumento della Balanced Scorecard, ideato negli anni ’90 da Kaplan e Norton per garantire una migliore conduzione strategica dell’impresa, ha ispirato la creazione del primo software di controllo di gestione cloud che misura la salute e la continuità aziendale: il cruscotto di controllo aziendale. Open srl ha deciso di adottare questo software, per l’erogazione dei propri servizi di consulenza direzionale, a beneficio dei propri clienti.

Le nostre aree di competenza

Open srl è un gruppo societario che concentra la propria attività su cinque aree principali:

  • la finanza agevolata;
  • la consulenza organizzativa;
  • la trasformazione/automazione digitale;
  • la strategia finanziaria;
  • la compliance normativa.

Ogni area rappresenta un tassello che opera sinergicamente con le altre in un’ottica strategica comune. Ciò avviene grazie al personale altamente qualificato e con competenze trasversali, in grado di rispondere alle diverse esigenze.

La mission aziendale è seguire il cliente, accompagnandolo nel percorso strategico d’azienda, a partire dalla comprensione delle sue esigenze per lavorare insieme agli obiettivi comuni di crescita sostenibile di lungo termine.

La collaborazione con il Politecnico di Torino, su un progetto in cui abbiamo creduto fin da subito, rappresenta per noi un elemento di orgoglio e un’opportunità di arricchimento e di crescita.

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare