8 Ottobre 2020

OCM VINI: in apertura la nuova misura

Questa volta il focus è sulla promozione sui mercati esteri

Il 30 settembre scorso il MIPAAF ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 9193815 per le specifiche operative relative alla nuova misura di OCM Vini per il 2020/2021. In questo caso la misura prevede un fondo perduto fino al 60% per la promozione sui mercati dei Paesi Terzi.

Nello specifico tra le spese finanziate rientrano le attività di pubblicità, manifestazioni fieristiche di importanza internazionale, campagne di promozione e studi di valutazione dei risultati ottenuti con le attività promozionali. All’art. 3 c. 2 del decreto si cita la co-presenza di risorse nazionali e regionali.

Sul punto siamo in attesa di scoprire come interverranno le Singole Regioni. Nella nostra infografica è possibile trovare tutte le informazioni essenziali.

Scaricala qui:

OCM_Vino_Promozione

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare