13 Marzo 2020

Marchi+3 e Disegni+4: nuove date per la presentazione della domanda

AGGIORNAMENTO 18/03: Posticipate le scadenze per i Bandi Marchi + e Disegni +

Il MISE – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, con l’avviso nella Gazzetta Ufficiale ha rifinanziato il programma di agevolazioni Marchi+3.

L’incentivo viene riconosciuto per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla registrazione di marchi europei e marchi internazionali e ha come beneficiari imprese di micro, piccola e media dimensione. Per il 2020 la dotazione finanziaria è stata incrementata e portata a 9.544.385,94 €.

Tempistiche e apertura bando Marchi+3

A partire dalle ore 9:00 del 6 maggio 2020 si procederà con la riapertura dei termini per l’attribuzione del numero di protocollo: il form on line sarà disponibile sul sito www.marchipiu3.it fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Disegni+4 ad aprile la presentazione delle domande

Contestualmente, il MISE ha rifinanziato anche il bando Disegni+4, agevolazione rivolta alla MPMI che mira alla valorizzazione e allo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionali e internazionali. Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:

  • la messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato (Fase 1 – Produzione);
  • la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione).

Le risorse disponibili per l’attuazione della misura ammontano complessivamente a € 13.000.000,00. Ai fini della presentazione delle domande di agevolazione, il form on line per l’attribuzione del numero di protocollo sarà disponibile sul sito www.disegnipiu4.it  a partire dalle ore 9.00 del 22 aprile 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per avere più informazioni sui bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: vai all’articolo!

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare