9 Aprile 2020

Fondo Professioni: nuovo contributo a fondo perduto in arrivo

Con l’avviso 03/2020 Fondoprofessioni intende finanziare la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali/aziende collegate aderenti.

Gli obiettivi della misura sono i seguenti:

  • migliorare le conoscenze/abilità dei dipendenti e la competitività degli studi professionali/aziende;
  • accompagnare lo sviluppo, anche tecnologico, degli studi professionali, unitamente alle competenze relazionali dei dipendenti;
  • diffondere un approccio innovativo alla formazione finanziata, anche grazie alle sinergie attivate con la bilateralità di settore.

Chi può beneficiarne?

I beneficiari della misura sono studi professionali/aziende in regola con l’adesione e il versamento a Fondoprofessioni, che abbiano provveduto all’iscrizione prima della presentazione del piano formativo.

Per la proposizione delle domande sono stati previsti 2 distinti sportelli:

  • uno già attivo, con scadenza al 22/04/2020;
  • secondo sportello, dal 07/09/2020 al 30/09/2020.

Scheda di misura

Risorse collocate2 milioni di euro, di cui 1 milione per sportello di presentazione
ContributoOgni progetto formativo potrà ricevere fino a 20.000 €, comprensivi di oneri e imposte
Ente proponenteCoincide con l’Ente beneficiario
Ente attuatorestruttura accreditata presso il Fondo, cui spettano le attività di: di analisi del fabbisogno dell’Ente proponente;progettazione dell’intervento;trasmissione, gestione, realizzazione e rendicontazione del piano formativo.
Caratteristiche di progettoOgni progetto deve prevedere una durata compresa tra 8 e 40 ore, e una partecipazione di minimo 4 e massimo 35 allievi. E’ ammesso un costo orario per allievo di 24€/h. Durata massima di 12 mesi.
DestinatariDipendenti con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato.Dipendenti per i quali sono previsti sgravi contributivi, entro e non oltre il 20% del totale dei partecipanti del piano formativo

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare