18 Settembre 2019

Cuneo: nuovo Bando per la registrazione di marchi

Bando per la corresponsione di contributi per l’innovazione nella proprietà intellettuale

(cod. 1902)

Si tratta di un bando a favore delle imprese aventi sede nella provincia di Cuneo, attive al momento della domanda che non siano beneficiarie della misura per l’innovazione intellettuale marchi e brevetti anno 2018 (cod. 1804), né abbiano in corso un contratto di fornitura a favore della Camera di Commercio.

Le spese ammissibili al bando

  • Progettazione del marchio;
  • Ricerche di anteriorità e assistenza per il deposito;
  • Assistenza per la concessione in licenza del marchio;
  • Assistenza per l’estensione comunitaria o internazionale del marchio nazionale/internazionale;
  • Analisi sulla brevettabilità di un prodotto o di un modello o di un design;
  • Consulenza e assistenza per la brevettazione;
  • Assistenza per l’ottenimento di brevetti nazionali e per l’estensione internazionale di un brevetto nazionale, di un modello di utilità o di un design;
  • Tasse di deposito marchi e brevetti nazionali, internazionali e comunitari.

Tutte le spese sono ammesse, purché sostenute e fatturate nell’esercizio 2019 e constino di un importo – al netto di iva – non inferiore ad euro 700,00 per i marchi e ad euro 1.500,00 per i brevetti

Tipologia di contributo

Il contributo camerale che può essere concesso in regime de minimis a ciascuna impresa è pari al 30% delle spese ammissibili al netto di Iva, sino all’importo massimo di € 1.500,00 per i marchi e € 3.000,00 per i brevetti.

Il contributo è cumulabile per un massimo di € 3.000,00 per azienda.

Chiusura del Bando

Le domande possono essere presentate fino al 31/01/2020, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare