11 Giugno 2020

CCIIAA Alessandria: contributi a fondo perduto per le imprese post emergenza COVID-19

La Camera di Commercio di Alessandria ha stanziato euro 4.000.000,00  per finanziare due Bandi che prevedono la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Alessandria finalizzati su due importanti linee di intervento:

  1. copertura di costi fissi per utenze quali energia elettrica, gas, acqua, linea telefonica/dati e per canoni di locazione dei locali dell’esercizio;
  2. copertura dei costi connessi alla sicurezza aziendale per consulenza, sanificazione degli ambienti di lavoro, acquisto di dispositivi per la protezione individuale – DPI, divisori, segnaletica e di altre attrezzature atte al contrasto del contagio.

Come funzionano i 2 bandi?

Entrambi i Bandi prevedono la concessione di un solo contributo per ciascuna impresa pari al 100% dei costi ammessi, fino ad un massimo di Euro 2.000,00. L’impresa dovrà aver sostenuto costi per un minimo di Euro 500,00. La stessa impresa può presentare domanda su ciascuno dei due Bandi.

Gli aiuti sono concessi in regime de minimis e non sono cumulabili con altri aiuti di Stato e aiuti in regime de minimis a valere sugli stessi costi ammissibili.

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale utilizzando la piattaforma WebTelemaco di Infocamere sino al 15 gennaio 2021.

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare