12 Novembre 2020

Attenzione Startup, nuovi investitori in arrivo

Diventa operativa EneaTech, la nuova fondazione per il trasferimento tecnologico

Unire le risorse e le conoscenze del pubblico con il settore privato: ogni tanto si può. La nuova Fondazione EneaTech gestirà il primo fondo nazionale interamente dedicato al trasferimento tecnologico tra il mondo della ricerca e le imprese.

La mission della Fondazione sarà quella di investire in tecnologie innovative ed emergenti di interesse strategico nazionale e di scala globale, gestendo il Fondo per il Trasferimento Tecnologico.

Inoltre, collaborerà con centri di ricerca, università, spin-off, PMI e Corporate, per garantire velocità nel trasferimento tecnologico oltre che flessibilità e rapidità di intervento: due variabili fondamentali per cogliere nuove opportunità per la crescita e la capacità competitiva del Paese.

Siamo curiosi di apprendere quali saranno i team di investimento verticali, che interverranno attraverso strumenti di venture capital per accompagnare lo sviluppo delle innovazioni rilevanti dei centri di ricerca, di start-up e spin-off universitari e delle PMI, e che verranno attivati nelle prossime settimane.

    Contattaci se l'argomento è di tuo interesse

    Ho preso visione delle informazioni sulla Privacy policy

    Acconsento OPEN S.R.L. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
    compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare