Home » Credit Management
Previeni i rischi della tua società affidandoti ai nostri Credit Manager.
La figura del Credit Manager ha il compito di governare la situazione creditoria globale della società, l’applicazione degli accordi con i clienti e il rispetto di norme e procedure interne, sottolineando i comportamenti discordanti e prevedendo eventuali azioni correttive.
Solidità e valore dell’azienda dipendono dalla solvibilità e puntualità dei suoi clienti. Il livello dei crediti e i tempi di incasso infatti, hanno un peso rilevante nella determinazione del rating bancario e quindi all’accesso al credito d’impresa.
L’azienda che punta ad ampliare il proprio business deve saper governare la situazione creditoria globale. Deve definire chiaramente la politica di credito commerciale, gestire sapientemente l’incasso dei crediti e avere il controllo della solvibilità.
Il consulente Credit Manager è importante perché: redige la reportistica sulla gestione del credito; si applica con le proprie capacità di analisi e di sintesi; coinvolge tutti gli interessati in azienda, mettendo a loro disposizione informazioni in real-time.
La storia di ogni azienda deve essere conosciuta, analizzata e codificata per valutarne rischi e potenzialità.
Per ogni cliente viene realizzato il credit managing più adatto, strategie diverse per necessità e obiettivi differenti.
Il rischio credito deve essere valutato. Governare il rischio è un fattore strategico che crea valore.
Insieme a noi puoi valutare la copertura assicurativa di un singolo investimento o dell’intero pacchetto clienti.
Oltre alla valutazione del cliente in base al fatturato, l’investimento finanziario e di rischio sono dati preziosi nelle scelte operative e strategiche.
Informazione istantanea al credit management e per tutte le funzioni a contatto con il cliente.
Grazie alle nuove tecnologie, chi agisce dal cliente può disporre di dati aggiornati in tempo reale, facilmente e comodamente su smartphone o tablet. E può comunicare allo stesso modo.
Strategie mirate secondo una matrice credito / costi / recuperabilità, per la massima efficacia al costo minimo.
Garantisce flessibilità, professionalità, competenza. I nostri Outsourcer sono collaudati, orientati al cliente, capaci di agire e pensare come parte integrante dell’Azienda, auto-adaptive ai supporti e alle procedure del committente.
Grazie alle competenze e conoscenze dei nostri Credit Manager, ti affianchiamo non solo per supportare ed implementare tali requisiti, ma anche per consigliare soluzioni temporanee ad un eventuale crisi di liquidità aziendale o per prevenire le situazioni di rischio.