Credit Management

Previeni i rischi della tua società affidandoti ai nostri Credit Manager.

COSA FA IL CREDIT MANAGER

La figura del Credit Manager ha il compito di governare la situazione creditoria globale della società, l’applicazione degli accordi con i clienti e il rispetto di norme e procedure interne, sottolineando i comportamenti discordanti e prevedendo eventuali azioni correttive.
Solidità e valore dell’azienda dipendono dalla solvibilità e puntualità dei suoi clienti. Il livello dei crediti e i tempi di incasso infatti, hanno un peso rilevante nella determinazione del rating bancario e quindi all’accesso al credito d’impresa.

PERCHÈ IL CREDIT MANAGER È IMPORTANTE PER LE AZIENDE

L’azienda che punta ad ampliare il proprio business deve saper governare la situazione creditoria globale. Deve definire chiaramente la politica di credito commerciale, gestire sapientemente l’incasso dei crediti e avere il controllo della solvibilità.

Il consulente Credit Manager è importante perché: redige la reportistica sulla gestione del credito; si applica con le proprie capacità di analisi e di sintesi; coinvolge tutti gli interessati in azienda, mettendo a loro disposizione informazioni in real-time.

Il Credit Manager rende autonomi e responsabili il personale aziendale, aumenta la loro efficaci e abbatte i costi grazie all’ottimizzazione di risorse e processi.

Il nostro metodo

Il Credit Management è un servizio che richiede molte competenze. Le nostre riguardano:

Rischio di credito
( Credit Risk)

La storia di ogni azienda deve essere conosciuta, analizzata e codificata per valutarne rischi e potenzialità.

Gestione del credito
(Credit Governance)

Per ogni cliente viene realizzato il credit managing più adatto, strategie diverse per necessità e obiettivi differenti.

Gestione del rischio
(Risk Management)

Il rischio credito deve essere valutato. Governare il rischio è un fattore strategico che crea valore.

Copertura del rischio
(Risk Coverage)

Insieme a noi puoi valutare la copertura assicurativa di un singolo investimento o dell’intero pacchetto clienti.

Credit Data Share

Oltre alla valutazione del cliente in base al fatturato, l’investimento finanziario e di rischio sono dati preziosi nelle scelte operative e strategiche.

Cash Management

Informazione istantanea al credit management e per tutte le funzioni a contatto con il cliente.

Sales Force

Grazie alle nuove tecnologie, chi agisce dal cliente può disporre di dati aggiornati in tempo reale, facilmente e comodamente su smartphone o tablet. E può comunicare allo stesso modo.

Rientro del credito
(Recovery)

Strategie mirate secondo una matrice credito / costi / recuperabilità, per la massima efficacia al costo minimo.

Outsoursing

Garantisce flessibilità, professionalità, competenza. I nostri Outsourcer sono collaudati, orientati al cliente, capaci di agire e pensare come parte integrante dell’Azienda, auto-adaptive ai supporti e alle procedure del committente.

Cosa possiamo fare per te

Perché sceglierci

Grazie alle competenze e conoscenze dei nostri Credit Manager, ti affianchiamo non solo per supportare ed implementare tali requisiti, ma anche per consigliare soluzioni temporanee ad un eventuale crisi di liquidità aziendale o per prevenire le situazioni di rischio.

Scopri cosa possono fare i nostri Credit Manager per la tua azienda

Scrivici

In quale settore opera la tua azienda?