L’attuale crescente progresso in ambito tecnologico sta determinando sempre più continue e rapide trasformazioni nei processi comunicativi. Per cercare di tenere il passo, le imprese stanno cercando di adeguarsi a questi cambiamenti, ponendo il Digital al centro delle loro strategie aziendali.
Cosa si intende per Digital Marketing?
È l’insieme delle attività di marketing condotte da un’impresa mediante l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali.
Lo sviluppo del sito web aziendale e la gestione dei canali social sono necessari, ma non sono sufficienti. Rappresentano solo una minima parte di una disciplina più ampia e complessa che ingloba tutti gli strumenti online in un approccio omnichannel.
La consulenza di Open consiste in un processo di analisi, pianificazione e strategia orientato a fornire al cliente degli strumenti per aumentare l’efficacia del suo business attraverso le potenzialità offerte dai canali digitali. Il nostro approccio strategico e operativo non può prescindere da un’accurata analisi preliminare, dall’individuazione delle esigenze, dall’individuazione mirata del target di riferimento corretto e dalla definizione degli obiettivi di medio e lungo periodo.
Come operiamo per raggiungere gli utenti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi della vostra azienda?
Lo scenario del Digital Marketing è sempre più complesso e per una PMI diventa essenziale un supporto professionale o una consulenza qualificata. L’imprevedibilità delle dinamiche evolutive del mondo del business rende necessario saper emergere nel proprio mercato di riferimento.
Per riuscire in questo intento, è fondamentale concentrarsi sul branding aziendale (Corporate Branding) e, allo stesso tempo, instaurare un dialogo con i propri stakeholder (non sono i clienti, ma anche i fornitori, dipendenti, collaboratori ecc.)
Oltre all’acquisizione di nuovi clienti e all’incremento delle vendite, scegliere di investire in attività di Digital Marketing con il servizio di consulenza Open permette anche di ottenere un interessante ritorno sull’investimento, attraverso la completa detraibilità del costo sostenuto.
Il Digital Marketing , dunque, rappresenta un’opportunità imprescindibile per la crescita aziendale, ma quali sono i vantaggi per le PMI e gli imprenditori che intendono promuovere il proprio marchio con una strategia di Digital Marketing?
Con l’esperienza maturata nell’ambito della comunicazione aziendale e della gestione strategica per le PMI, progettiamo e realizziamo progetti di business modellati sulle vostre esigenze specifiche.
Un procedimento logico di buon senso. Un approccio sartoriale su misura.
Le fasi di lavoro: