Consulenza Digital Marketing

Introduzione

Digital Marketing, il fulcro di un progetto di business online

L’attuale crescente progresso in ambito tecnologico sta determinando sempre più continue e rapide trasformazioni nei processi comunicativi. Per cercare di tenere il passo, le imprese stanno cercando di adeguarsi a questi cambiamenti, ponendo il Digital al centro delle loro strategie aziendali.

Cosa si intende per Digital Marketing?
È l’insieme delle attività di marketing condotte da un’impresa mediante l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali.

Lo sviluppo del sito web aziendale e la gestione dei canali social sono necessari, ma non sono sufficienti. Rappresentano solo una minima parte di una disciplina più ampia e complessa che ingloba tutti gli strumenti online in un approccio omnichannel.

Definizione servizio

Analisi, pianificazione e strategia

La consulenza di Open consiste in un processo di analisi, pianificazione e strategia orientato a fornire al cliente degli strumenti per aumentare l’efficacia del suo business attraverso le potenzialità offerte dai canali digitali. Il nostro approccio strategico e operativo non può prescindere da un’accurata analisi preliminare, dall’individuazione delle esigenze, dall’individuazione mirata del target di riferimento corretto e dalla definizione degli obiettivi di medio e lungo periodo.

Come operiamo per raggiungere gli utenti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi della vostra azienda?

  1. Identificazione degli elementi distintivi dei prodotti o servizi
  2. Valutazione delle vulnerabilità degli asset e dei punti di forza da valorizzare
  3. Analisi dettagliata del mercato concorrenziale e delle prospettive di crescita

Contesto e opportunità

La scelta vincente per le sviluppo delle imprese di domani

Lo scenario del Digital Marketing è sempre più complesso e per una PMI diventa essenziale un supporto professionale o una consulenza qualificata. L’imprevedibilità delle dinamiche evolutive del mondo del business rende necessario saper emergere nel proprio mercato di riferimento.

Per riuscire in questo intento, è fondamentale concentrarsi sul branding aziendale (Corporate Branding) e, allo stesso tempo, instaurare un dialogo con i propri stakeholder (non sono i clienti, ma anche i fornitori, dipendenti, collaboratori ecc.)

Oltre all’acquisizione di nuovi clienti e all’incremento delle vendite, scegliere di investire in attività di Digital Marketing con il servizio di consulenza Open permette anche di ottenere un interessante ritorno sull’investimento, attraverso la completa detraibilità del costo sostenuto.

Vantaggi per l’imprenditore, case study, esempi

Le potenzialità del Digital per la crescita delle PMI

Il Digital Marketing , dunque, rappresenta un’opportunità imprescindibile per la crescita aziendale, ma quali sono i vantaggi per le PMI e gli imprenditori che intendono promuovere il proprio marchio con una strategia di Digital Marketing?

  • Intercettare in modo mirato la target audience desiderata tramite annunci sponsorizzati sui social e motori di ricerca.
  • Aprire un e-commerce proprietario, valorizzare i prodotti e garantirsi una vetrina sul web visibile sempre e dovunque.
  • Creare un legame empatico con i propri clienti e dare un volto umano alla azienda, trasmettendo i suoi valori a tutti i clienti.
  • Gettare le basi per costruire una solida reputazione online e aumentare la visibilità attraverso strumenti efficaci e misurabili.
  • Realizzare un sito web aziendale responsive, user friendly e contenente informazioni chiare e comprensibili dagli utenti.
  • Monitorare con una dashboard aziendale l’andamento delle campagne di advertising e avere tutti i dati sotto controllo.

Metodo Open

La strategia digitale per le aziende di successo

Con l’esperienza maturata nell’ambito della comunicazione aziendale e della gestione strategica per le PMI, progettiamo e realizziamo progetti di business modellati sulle vostre esigenze specifiche.

Un procedimento logico di buon senso. Un approccio sartoriale su misura.

Le fasi di lavoro:

  1. Strategia mirata, efficace, orientata ai risultati e studiata ad hoc sulla base delle specifiche esigenze delle aziende.
  2. Supporto globale delle attività online in un’unica soluzione: gestione web, Content Strategy, SEO, pubblicità online e Social.
  3. Analisi e monitoraggio delle performance per verificare l’efficacia del Digital Marketing Plan e intercettare nuovi clienti interessati.

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