NUOVA SABATINI. MODIFICHE ALLA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

INTERPRETAZIONE ESTENSIVA DEL REGISTRO NAZIONALE.
31 Agosto 2018
BANDO FINPIEMONTE: “INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE”
3 Settembre 2018

NUOVA SABATINI. MODIFICHE ALLA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

NUOVA SABATINI.

CIRCOLARE DEL 3 AGOSTO ’18: AGGIORNAMENTO ELENCO DEI BENI IMMATERIALI E SEMPLIFICAZIONI CIRCA LA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

 

La circolare n° 269210-2018 del Ministero dello Sviluppo economico del 3 Agosto ’18, prevede procedure più semplici per accedere ai benefici della Nuova Sabatini ed un aggiornamento dell’elenco dei beni ammissibili.

Per quanto riguarda l’ampliamento dei beni ammissibili, è prevista un’apertura alla realtà aumentata, alle ricostruzioni 3D, alla rilevazione telematica di prestazioni e al drop shipping

La circolare introduce inoltre alcune semplificazioni riguardanti i documenti da allegare alle domande di agevolazione al fine di facilitare le imprese nell’ accesso al beneficio.

Sono specificati anche alcuni aspetti relativi alle modalità di svolgimento dei controlli.

 

Si ricorda che la misura sostiene gli investimenti per acquistare in leasing  macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali.

Ne possono beneficiare le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori ad esclusione delle attività finanziarie e assicurative e delle attività connesse all’ esportazione.

Si consiglia di prendere visione della circolare nella sezione download o di consultare il sito

WWW.MISE.GOV.IT

http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini/normativa

Comments are closed.