BONUS PUBBLICITA’. IL MODELLO E LE PROCEDURE DA SEGUIRE PER RICHIEDERE IL CREDITO D’IMPOSTA.

RIMBORSO ACCISA SUL GASOLIO IMPIEGATO IN AUTOTRAZIONE
26 Luglio 2018
GARANZIA GRATUITA PER NUOVI FINANZIAMENTI ALLE PMI. TRANCHED COVER PIEMONTE
3 Agosto 2018

BONUS PUBBLICITA’. IL MODELLO E LE PROCEDURE DA SEGUIRE PER RICHIEDERE IL CREDITO D’IMPOSTA.

Pronti il modello di comunicazione e le procedure da seguire per richiedere il bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari su giornali quotidiani e periodici, anche online.

Come presentare la richiesta:

per procedere con la richiesta del bonus è necessario compilare il  modello di comunicazione telematica, che dovrà essere inviato utilizzando i servizi telematici messi a disposizione sul sito internet dell’Agenzia delle entrate.

Il modello va utilizzato, barrando la relativa casella, per presentare:

  • la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, con i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno agevolato;
  • la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, per dichiarare l’effettiva realizzazione, nell’anno agevolato, degli investimenti indicati nella comunicazione per l’accesso al credito d’imposta, inviata precedentemente.

Per gli investimenti realizzati nel 2017 il modello può essere presentato esclusivamente nella modalità di “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.

La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per accedere al beneficio per il 2017 e la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” per accedere al beneficio per gli investimenti relativi al 2018 devono essere presentate dal 22 settembre 2018 al 22 ottobre 2018.

La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per l’accesso al beneficio per il 2018, invece, deve essere presentata dal 1° al 31 gennaio 2019.

 

Comments are closed.